giovedì 15 marzo 2012

Alle donne piace eRotic

In Inghilterra, le lettrici fanno schizzare le vendite di ebook porcellini: +30% sulle vendite dei romanzi erotici da che le signore hanno scoperto quanto è pratico e discreto scaricare una storia piccante sull'ereader, senza che nessuno lo possa mai venire a sapere, piuttosto che andarsela a comperare in libreria. O anche solo farsela recapitare a casa dal postino.
Talmente più pratico e talmente più discreto che in questo genere letterario, da sempre molto redditizio per le case editrici, i titoli digitali son quasi il doppio dei titoli di carta. Tim Coper, direttore delle edizioni digitali di Mills & Boon, un vero gigante nel settore dei romanzi, racconta al quotidiano Sun che ormai pubblicano molti più ebook che non volumi: ogni mese, escono 100 titoli digitali contro 60 stampati."Gli ebook sono fantastici per le nostre lettrici" chiosa Coper, "La loro immediatezza permette alle lettrici forti di passare da una grande storia a un'altra senza lasciare il comfort della propria casa".

Dopo il caso eclatante di El James, la "porno mammina" diventata milionaria con un ebook che ha fatto godere le donne di mezza Australia, è chiaro che l'ebook a pixel rossi è un business ricco, ma proprio tanto ricco. Al punto che perfino l'austera Avon, casa editrice londinese specializzata di romanzi di buon gusto per signorine dabbene, ha deciso di perdere la verginità alla grande: lanciando un marchio pepatissimo, Mischief , descritto come "Una nuova collana di ebook erotici che esplorano le fantasie sessuali esplicite e romantiche, per puro piacere".

Se hai nel cassetto un romanzo erotico, sarebbe ora che tu lo tirassi fuori.

5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Perché avete eliminato il mio commento?
    Ovvio era pubblicità, ma perfettamente pertinente con il post!

    RispondiElimina
  3. Niente di personale, solo allergia alla pubblicità. Ci da un terribile prurito :)

    RispondiElimina
  4. però se mi dai un banner lo ospito volentieri sismo, a me le avventure di marcolino piacciono assai :)

    RispondiElimina
  5. Mandamelo su info@pennyebook.it

    RispondiElimina

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò