giovedì 20 settembre 2012

Anche Kobo va su Android

Il tablet compatto convince sempre più anche per leggere libri (e soprattutto per sfogliare giornali e riviste). Così anche il produttore canadese affianca un tablet Android da sette pollici alla sua offerta di ebook reader. E il cerchio si chiude, e nessun produttore di primo piano rimane legato al solo inchiostro intelligente.
L'Android targato Kobo si chiama Arc, è ovviamente a colori e in alta definizione: 7 pollici, colori e HD sono praticamente uno standard di fatto per queste classe di macchine.
Invece sono poche e di scarsa rilevanza le novità basate su inchiostro intelligente annunciate da Kobo: Gio, un sei pollici con wifi e illuminazione Comfortlight, che non è una retro illuminazione (il che suonerebbe come una bestemmia su un reader a inchiostro intelligente) ma è una luce diffusa dal la cornice alla pagina, cose già viste sul Nook di Barnes & Noble. Kobe annuncia anche il lillipuziano Mini da 5 pollici (foto a destra): schermo poco più grande di quello di un telefonino, per lettori e lettrici dalla vista buona.

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò