lunedì 10 settembre 2012

Ereader, Barnes and Noble lo fa con Windows 8?

I libri elettronici del futuro saranno sempre più colorati e interattivi, come dimostrano i nuovi Kindle Fire di Amazon, basati su Android. Apple segue da vicino la situazione, il suo atteso mini iPad economico da 8 pollici sembra perfetto (anche) per leggerci libri... all'appello manca solo Microsoft, che pure dovrà mettere a frutto i 605 milioni di dollari in cinque anni che ha investito nella catene di librerie Barnes and Noble, forse l'unico vero concorrente di Amazon negli Stati Uniti e Inghilterra. Barnes and Noble ha un lettore di ebook molto apprezzato oltreoceano, il Nook, e più precisamente il Nook Color, uno dei primi ereader che hanno scommesso sui colori: se davvero la superlibreria americana decide di essere un po' meno americana, e provare a espandersi nel resto del mondo, il Nook Color potrebbe essere una tessera importante di una strategia globale, specie se la battaglia la combatte insieme a Microsoft. Nell'immagine, ecco come potrebbe apparire un ipotetico Nook con Windows 8. 

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò