Il tuo incipit su PennyEbook

Gli ebook autoprodotti hanno bisogno di visibilità. Noi crediamo nel movimento Indie e offriamo agli scrittori che si autoproducono una vetrina gratuita per presentare il loro lavoro. Di riassunti delle trame e presentazioni di libri ce ne sono già tante, noi vogliamo offrire ai lettori un assaggio delle autoproduzioni italiane: l'Incipit, cioè come comincia il libro. Nel mezzo del cammin di nostra vita è un incipit, in quel ramo del lago di como che volge a mezzanotte è un altro incipit.


  1. Gli Incipit devono essere brevi, per ragioni sia tecniche sia editoriali: massimo 140 caratteri, come un tweet. Perché nel mondo digitale, se non conquisti il lettore in 140 caratteri, l'hai perso per sempre.
  2. Gli Incipit su Pennyebook appaiono nella home page, e vengono anche riportati in questa pagina
  3. Per dare a tutti la possibilità di restare nella vetrina in home page e avere una quantità ragionevole di visualizzazioni, i banner rimangono per qualche giorno nella rotazione e poi vengono sostituiti dai nuovi incipit, mentre nella pagina statica restano a tempo indeterminato. 
  4. Essendo lo spazio limitato, gli incipit pubblicati saranno scelti a insindacabile giudizio della redazione di Pennyebook. Il giudizio si basa su tre elementi, che sono poi gli stessi che usa il lettore per decidere se il libro merita una seconda occhiata oppure no: titolo, copertina e qualità dell'incipit
  5. Saranno accettati solo gli Incipit degli ebook  autoprodotti e quelli di piccolissimi editori. L'iniziativa è rivolta agli Indie; se il tuo libro è pubblicato con un editore professionale, ti chiediamo per cortesia di lasciare il posto a chi non ha i mezzi di una casa editrice alle spalle.
  6. Saranno accettati solo gli Incipit degli ebook venduti su Amazon perché solo così possiamo dare il feedback dei clic e degli eventuali libri venduti attraverso Pennyebook. 
  7. Gli incipit vengono inseriti a mano, e il procedimento è macchinoso, quindi ti chiediamo un poco di pazienza: Pennyebook è un sito amatoriale, e le risorse son quel che sono
  8. I feedback verranno dati periodicamente solo attraverso la pagina Facebook di Pennyebook: quindi per accedere al programma devi aprire Facebook e cliccare "mi piace" sulla pagina, solo così possiamo rimanere in contatto.


COME SOTTOPORRE UN INCIPIT PER LA PUBBLICAZIONE:

  • Per prima cosa, collegati alla pagina  www.facebook.com/pennyebk e clicca su "Mi piace"
  • A questo punto posta un messaggio che contiene il tuo incipit (massimo 140 caratteri) e il link del tuo libro su Amazon.



Nessun commento:

Posta un commento

CHI SIAMO

Esploriamo insieme le potenzialità del libro elettronico: ecologico, democratico, ricco, multimediale, affascinante.
Sarebbe un peccato pensare al libro elettronico semplicemente come a un modo complicato per leggere libri nati e pensati per la carta.
L'ebook non è un libro con l'interruttore. È un modo totalmente nuovo di scrivere, di fare cultura, intrattenimento e letteratura.
Pennyebook, amici dell'ebook nasce per sperimentare le scritture del nuovo millennio, per riempire di contenuti i lettori digitali, per inventare una nuova arte.

CONTATTI

luca@masali.com

Editor: Luca Masali
Direttore editoriale: Angela Andò